Miss Musica Italia 2019

LA VINCITRICE RICEVERA'

Il titolo di Miss Musica Italia 2019

Sviluppato da Maia®, L'Alveare, FIM®, Italia Contest
Scadenza: 15/04/2019

italiacontest ISCRIZIONE GRATUITA
MISS Musica Italia Contest

RICONOSCIMENTIPremi Italia Contest

• Il Titolo Onorifico di "Miss Musica Italia 2019"
• Un Contratto di Collaborazione per la consegna dei FIM Awards 2019




MISS Musica Italia 2019
Il mistero della vita sta nella ricerca della bellezza

Miss Musica Italia è il concorso nazionale di bellezza che nomina ogni anno la Miss del FIM, il Salone della Formazione e dell'Innovazione Musicale, costituendo per le candidate dotate di bellezza, talento, volontà e personalità, un occasione di lancio nel campo dello spettacolo. Alla Miss vincitrice del concorso, viene dato l'incarico di consegnare i Riconoscimenti al merito e alla carriera che vengono assegnati durante l'evento ad importanti personaggi nazionali ed internazionali appartenenti alla filiera musicale.

Storia

Il Concorso Miss Musica Italia nacque a Genova come conseguenza del primo concorso di bellezza organizzato da Maia di Verdiano Vera per l'emittente televisiva Teleliguria denominato Miss Teleliguria, che vide come unica vincitrice nel 2013 la giovane Giordana Faggiano. Dal 2013 al 2015 il concorso è stato una trasmissione televisiva in onda su Teleliguria e si è svolta a Genova, con una selezione delle ragazze partecipanti tramite sfilate e interviste. La seconda edizione di Miss Teleliguria si svolse nel 2014, e decretò come vincitrice Sara Tortello, che divenne di diritto anche la prima Miss Musica Italia. A lei venne dato l'incarico per la prima volta di consegnare i "Premi" durante la Fiera della Musica che si svolse a Genova nel maggio 2014. A partire dal 2015, il concorso ha preso il nome definitivo di Miss Musica Italia. Nel 2015 la vincitrice del titolo Miss Musica Italia fu Ariel Serra, nel 2016 fu Valentina Ambra, nel 2017 è stata Carolina Beretta e nel 2018 Giulia Montorsi. Il titolo di Miss Musica Italia ha la durata di un anno solare.

Regolamento

[Validità dal 01.01.2016] Le ragazze candidate vengono selezionate da una commissione artistica tramite la compilazione del modulo di iscrizione (form) collocato sul sito web ufficiale nel quale viene richiesto di specificare i propri dati anagrafici e descrittivi e di allegare le fotografie e i video per la valutazione. A partire dal 2016, il Concorso non prevede più la selezione delle candidate tramite sfilate dal vivo e la selezione avviene esclusivamente onlineIl Concorso è assolutamente gratuito, e pertanto in nessuna sua fase sono dovuti dalla partecipanti tasse di iscrizione, commissioni o rimborsi di qualsiasi genere e specie. L'iscrizione è aperta a tutte le ragazze italiane dai 16 ai 34 anni residenti in Italia. I requisiti minimi per partecipare al concorso sono indicati sul modulo di iscrizione. Alla vincitrice del Concorso viene assegnato l'incarico ufficiale di consegnare i Riconoscimenti al merito e alla carriera durante il Salone della Formazione e dell'Innovazione Musicale. L'incarico ha durata di un anno solare. La prossima edizione del FIM si svolgerà a Milano, Piazza città di Lombardia dal 16 al 17 maggio 2019.

(Ideazione e Direzione Artistica: Verdiano Vera)
 

  • Miss Musica Italia 2014 Sara Tortello
  • Miss Musica Italia 2015 Ariel Serra
  • Miss Musica Italia 2017 Carolina Beretta
  • Miss-Musica-Italia-2016-Valentina-Ambra
  • Miss-Musica-Italia-2018-Giulia-Montorsi

«laonde superò tutti i musici, che quivi erano concorsi a sonare».

"Nel 1482, Leonardo Da Vinci si recò a Milano per partecipare a un concorso per musicisti.
Egli superò gli altri concorrenti con una lira d’argento a forma di teschio di cavallo.
L’insolita forma dello strumento, costruito dalla stesso Leonardo, rese il suono migliore e più armonioso di tutti gli altri.
Il concorso fu organizzato alla corte di Ludovico il Moro presso il Castello Sforzesco di Milano.
La partecipazione di Leonardo al concorso è storia."

MAIA Group Genova FIM Fiera della Musica Teleliguria Studio di registrazione a Genova Maia Hive Records Klubhouse Records

Italia Contest

Back To Top